Venerdì 22 Set 2017
  • P1040111.JPG
  • Panoramica.JPG
  • Sala2.JPG
  • Sala3.JPG
  • Sala4.JPG

IL RISTORANTE "Camparient"

 

Cenavamo presto così dopo, mentre i bimbi giocavano con gli altri bambini, io e mia moglie ci potevamo godere un po’ di intimità gustandoci i dolci fatti in casa e bere un buon bicchiere di vino”.

 

Punto di riferimento della ristorazione dell’Alpe di Mera, il ristorante del Camparient è aperto a tutti e può accogliere fino a 120 ospiti.

La rusticità del legno in stile alpino con l’eleganza dei rivestimenti in velluto e la raffinatezza dei coperti ne conferiscono un'atmosfera calda e accogliente.

La panoramica sala è strutturata per accogliere comodamente coppie, famiglie e gruppi e per garantire ai clienti compagnia e intimità allo stesso tempo. E' inoltre disponibile per cene di gruppo riservate la saletta "Coppe".

 

Proposte culinarie

Una cucina sana, curata, basata sulla disponibilità dei prodotti freschi di stagione, che propone le più gustose ricette tradizionali della cucina locale, piemontese e italiana.

Genuinità, fantasia e una scelta meticolosa dalle materie prime sono i nostri punti forti per la composizione dei menù.

 

Il Pranzo

Le specialità che potrete gustare sono state ricercate e selezionate per offrire la migliore qualità della cucina di montagna Valsesiana, Valtellinese e Alpina.

Il "menù dello sciatore" propone una ricca scelta di sfiziosi antipasti, sostanziosi primi, succulenti secondi e gustosi dolci fatti in casa, per godersi un pasto ristoratore ma al tempo stesso veloce; uno speciale menù è dedicato ai bambini.

Su prenotazione è possibile organizzare pranzi per piccoli e grandi gruppi per allietare gare di sci, giornate sulla neve, meeting aziendali, eventi e raduni.

 

La Cena

Dopo una piacevole giornata all'aria aperta, niente di meglio che una lauta cena e una bella bottiglia di vino.

Per la gente di montagna il pasto principale della giornata, da assaporare e gustare concedendosi tutto il tempo per poterne apprezzare la convivialità.

Il segreto della nostra cucina: menù diversi ogni giorno, utilizzo di materie prime fresche e di qualità e preparazione dei cibi al momento.

Su prenotazione si organizzano le “Cene a Tema”, caratterizzate dai classici della tradizione alpina: Raclette, Fondue, Bouguignonne, Chinoise, Pierrade e la nostra Bagna Cauda alla piemontese.

CENE A TEMA

 

 

La Cantina

l’ava la fa la rugine e il vin al fa cantè"

                                               Antico detto popolare

La tradizione e la passione di famiglia per l’enologia sono il segreto alla base della nostra cantina. Un'attenta ricerca volta a selezionare quelli che per noi sono i vini che ci affascinano di più.

La filosofia è quella di imparare ad accostare ai sapori della nostra cucina vini provenienti da tutte le regioni più vocate d’Italia, valorizzando soprattutto le ottime etichette locali.

LISTA DEI VINI

 

Find us on Facebook
Follow Us